Close

Classificazione per eta' USK  

visibile sulla confezione del prodotto, funge da guida per genitori, educatori e altre parti interessate. Essenzialmente, l'esame USK consiste nell'esaminare tutti gli elementi del gioco nel loro contesto di richieste emotive assumendo il ruolo di giocatore. Il risultato è la dichiarazione sulla limitazione del danno contro i rischi di impatto temuti per gruppi di età, che sono adottati sulla base delle esperienze dei revisori, dell'opinione pubblica, delle pubblicazioni scientifiche e, non ultimo, riguardo alle basi legali.

 

Approvato senza limiti di età  I giochi con questo sigillo sono sicuri dal punto di vista della protezione dei minori per i bambini di tutte le età. Ma non sono necessariamente comprensibili o persino complessi da gestire per i bambini più piccoli.

Approvato da 6 anni I giochi sembrano astratti, simbolici, comici o altrimenti irreali. Le offerte di gioco possono mettere il giocatore in un ambito strano o sembrare troppo stressante per i bambini in età prescolare attraverso l'impostazione del compito o la velocità. 

Approvato da 12 anni ,basato sul combattimento per la risoluzione di compiti di gioco. Ad esempio, i concetti di gioco si basano sul fascino della tecnologia (equipaggiamento militare storico o mondo di fantascienza) o sulla motivazione a giocare ruoli valorosi in complessi mondi leggendari e leggendari.

Approvato da 16 anni . Azione armata rapida, a volte contro personaggi di gioco simili a umani e concetti di gioco, gli scontri atmosferici fittizi o storici simili alla guerra.

Nessun rilascio giovanile MINIMO 18 ANNI Tipico gioco per adulti in idea, concetto e implementazione atmosferica, per lo più con un alto grado di violenza virtuale contro personaggi disegnati dall'uomo.


Close